Il Panificio Mastio nasce a Galtellì nel 1974 ad opera di Francesca Anna Monne, madre di Giovanna. Oggi Giovanna, dopo aver trascorso l’ adolescenza ad apprendere i segreti dell’ antica arte della lavorazione artigianale, porta avanti la tradizione familiare con grande passione e dedizione.
Oggi con Giovanna collaboriamo noi, Massimo ,Riccardo e Roberto, tre gemelli , con l’ intento di dare un po' di freschezza all’ attività.
La produzione del Panificio Mastio è espressione della tradizione gastronomica galtellinese, il pane carasau infatti, Carasatu nella nostra eccezione, è oggi come in passato alla base dell’ alimentazione del borgo. Un' attenta selezione delle materie prime consente di sfornare un
prodotto tradizionale di alta qualità; Prodotto con farina di grano duro, acqua, lievito e sale, il pane tipico sardo si presenta come
una sottile e croccante sfoglia tonda dorata. Alla produzione del pane Carasatu affianchiamo quella del pane Guttiau e quella dei Truccioli, stuzzichevoli derivati, ottimi per accompagnare i pasti a tavola e aperitivi salati.