Visualizzazione di 7 risultati

Lonza di maiale in trancio – Salumificio di Belvì

11,18

La lonza di maiale nasce da un unico pezzo di carne suina scelta, da cui viene eliminato il grasso in eccesso con un taglio, curato dalla sapienza e tradizione del Salumificio di Belvì (Nuoro).

La carne della lonza viene disossata, salata e stagionata per almeno 2 mesi.

Per la stagionatura, prepariamo la lonza con sale, pepe e spezie, al fine di renderla saporita e magra al punto giusto.

La lonza del Salumificio Belvì è ottima per accompagnare formaggi e piatti freddi, insalate e come spuntino con pane casereccio.

Pancetta di maiale in trancio – Salumificio di Belvì

8,68

La pancetta di maiale è uno dei salumi artigianali che il Salumificio di Belvì (Nuoro) prepara secondo tradizione, partendo dalla selezione delle carni della pancia del suino.

Dopo averle lavorate e rifilate, vengono preparate per la conservazione con la salatura con spezie e aromi, per la successiva essiccatura e stagionatura.

Un salume e insaccato rustico, ben saporito e pronto da usare in cucina come ingrediente per diverse ricette, sughi oppure a crudo, affettata e servita come antipasto o spuntino.

Il trancio di pancetta del salumificio è perfetto per essere tagliato al momento, secondo l’occorrenza, in fette sottili o in dadini.

Conserva sempre il suo gusto inconfondibile di pancetta di montagna.

Prosciutto trancio – Salumificio di Belvì

14,60

Il prosciutto di montagna del Salumificio di Belvì (Nuoro) è preparato secondo la tradizione sarda, stagionato con cura nelle montagne della Sardegna.

Ricavato dal taglio della coscia o arto posteriore del suino, il prosciutto viene stagionato nel clima di Belvì, nel cuore della Sardegna e arriva in tavola pronto da affettare!

Il prosciutto in trancio conserva al meglio tutto il gusto e gli aromi dell’aria di montagna, per essere servito come antipasto, secondo piatto o per la farcitura di panini e ricette col prosciutto.

Salsiccia affumicata – Salumificio di Belvì

8,73

Tra i tanti salumi sardi del Salumificio di Belvì (Nuoro), la salsiccia è prodotta secondo la tradizione di Sardegna e dei salumi di montagna, anche nella sua variante di salsiccia affumicata.

Dopo la stagionatura, la salsiccia viene esposta ai fumi dei legni del territorio, alberi del cuore della Sardegna che rendono questa salsiccia affumicata una delizia per il palato.

Perfetta per antipasti, spuntini e come secondo piatto, da accompagnare con pane e prodotti tipici di Sardegna.

La salsiccia affumicata del salumificio unisce tradizione di stagionatura, selezione per qualità delle carni e degli ingredienti, con un procedimento di affumicatura attento, che favorisce l’allungamento tempi di conservazione della salsiccia e le dona un aroma caratteristico.

Salsiccia al Peperoncino – Salumificio di Belvì

10,29

La salsiccia del Salumificio di Belvì (Nuoro) viene preparata secondo la tradizione, per insaporire le proprie carni di suino di spezie e aromi, come il peperoncino.

Preparata da carni scelte magre e selezionate, la salsiccia a grana grossa rispetta la tradizione e si unisce al sapore intenso del peperoncino macinato e delle spezie del territorio del nuorese.

Dopo l’asciugatura e la stagionatura, che dura almeno un mese, la salsiccia al peperoncino sarà sulle vostre tavole, da affettare e accompagnare con pane e prodotti tipici di Sardegna.

La salsiccia al peperoncino del salumificio sardo ti permette di gustare stagionatura, qualità delle carni e degli ingredienti, con un pizzico di “vitalità” del peperoncino.

 

La stagionatura è ottenuta nelle ottime condizioni delle montagne di Sardegna.

Salsiccia con anice – Salumificio di Belvì

8,58

La salsiccia classica, il più tradizionale dei salumi sardi, viene rivisitato dalla nostra cucina, anche nella sua versione di salsiccia con anice.

Durante l’impasto della carne suina, la salsiccia viene insaporita con un tocco di sapore all’anice, delicato ma perfetto con le carni suine, per il suo intenso profumo.

Un sapore tipico dei salumi sardi del Salumificio di Belvì (Nuoro), la salsiccia con anice è prodotta secondo la tradizione, da affettare con il coltello e accompagnare con pane e prodotti tipici del territorio, per spuntini, secondi piatti e antipasti.

La salsiccia con anice del salumificio unisce la stagionatura e l’alta selezione delle carni di suino con gli ingredienti del sale, pepe e semi di anice.

Salsiccia di Belvì – Salumificio di Belvì

5,75

La salsiccia di suino è il più tradizionale dei salumi sardi, che non può mancare fra gli antipasti di terra per occasioni di convivialità e di gusto.

La salsiccia a grana grossa del Salumificio di Belvì (Nuoro) è prodotta secondo la tradizione, con macinatura della carne suina, impasto con spezie e aromi, asciugatura e stagionatura ideali per questo salume.

Scoprite la bontà della salsiccia classica, da affettare con il coltello e accompagnare con pane e prodotti tipici di Sardegna. La salsiccia a grana grossa del salumificio unisce tradizione di stagionatura, qualità, scelta delle carni e degli ingredienti. Una stagionatura ottenuta a Belvì (Nuoro) con il massimo delle ottime condizioni delle montagne di Sardegna.